ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

CASTELLO IN VENDITA

CASTELLO IN VENDITA, CASTELLI IN LOCATION DA SOGNO, TOSCANA E UMBRIA

 
 
 

Cerca il tuo castello

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

VILLA PADRONALE CON DEPENDANCE E PISCINA IN VENDITA A SPOLETO
     
Riferimento annuncio 1379

"VILLA PADRONALE CON DEPENDANCE E PISCINA IN VENDITA A SPOLETO"

 

In Umbria, a 2 km dal centro di Spoleto, in posizione molto panoramica, villa padronale con dependance, piscina, parco e terreno agricolo. Complessivamente, la proprietà dispone di tredici camere da letto e sedici bagni. Le origini di questa villa, che si distingue per la sua eleganza, risalgono al XIX secolo. La proprietà è circondata da 11 ettari di terreno, di cui 10 ha di parco.

SPOLETO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 1.400 mq
Camere:
Terreno: 11,0 ha
Piscina: no

EUR 2.600.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine castello deriva da castellum il quale, a sua volta, trae origine da castrum, termine latino che si riferisce ad un insediamento militare.

Di fatto, è proprio in epoca romana che troviamo i primi abbozzi di castelli, strutture architettoniche che si delineano in modo sempre più importante con l’avvento dei Barbari.

Questi popoli, nomadi e dediti principalmente alla caccia e alla guerra, si presentano altresì particolarmente feroci imponendo, pertanto, di fortificare le strutture militari già esistenti. E’ però con la caduta dell’Impero romano d’occidente e quindi con l’avvento del Medioevo che la decentralizzazione del potere impose la creazione di diverse forme di fortificazione.

In un primo tempo  a dominare la scena furono le torri d’avvistamento il cui scopo fu principalmente militare.

La diversa struttura economico-societaria, tipica del Medioevo impose poi  la creazione di centri fortificati all’interno dei quali viveva il signore.

Il castello divenne, dunque,  nucleo di  un’economia decentrata che dalla città si spostava alle campagne  ed assunse pertanto, la forma di un vero e proprio borgo fortificato.

In età moderna, con  l’avvento di diverse forme di fortificazione, il castello perse la sua funzione difensiva. I vari castelli cominciarono, dunque, ad essere trasformati in residenze signorili per famiglie nobili.

Molti dei castelli presenti attualmente in Italia ed Europa richiedono un intervento di recupero più o meno importante, ma che rappresenta comunque un’opportunità unica di ridare vita ad un pezzo di Storia.

Possedere un castello, vivere in un castello e, ancor più, ridare vita ad un  castello è sicuramente un'esperienza unica e piena di fascino.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Castelli in Italia.
 

LUSSUOSO CASTELLO IN VENDITA IN PIEMONTE, LANGHE

Sulle cima di uno sperone roccioso che domina lo splendido paesaggio delle Langhe (sito patrimonio dell'UNESCO) troviamo questo incredibile castello neogotico di fine Ottocento, oggi adibito a struttura ricettiva di lusso. Frutto di una sapiente opera di ristrutturazione condotta con grande cura e amore dagli attuali proprietari a partire dagli anni Sessanta, il castello (assieme agli annessi) ospita oggi un totale di 26 camere e uno splendido ristorante. Il bosco privato (circa 2,0 ha) è un terreno ottimo per il tartufo ma esiste un progetto per la riconversione di questo appezzamento in vigneto Nebbiolo.



CASTELLO DI LUSSO IN VENDITA IN PIEMONTE

Ai confini del Monferrato, in Piemonte, troviamo questo splendido castello con parco. L’edificio, finemente ristrutturato, offre un totale di 10 camere e 14 bagni ed è attualmente un boutique hotel con centro congressi e ristorante. Gli spazi esterni, circa 6.900 mq coperti in gran parte da un curatissimo parco alberato, sono la cornice ideale per eventi e cerimonie all’aria aperta. L’edificio è dal 1908 classificato Monumento nazionale per il suo grande valore storico e artistico.



BOUTIQUE HOTEL IN VENDITA IN TOSCANA

Romolini Immobiliare è orgogliosa di rappresentare in esclusiva la vendita della maestosa Villa Fatti, uno dei simboli della storia recente di Sansepolcro. Sulle colline che dominano lo splendido centro medievale, in una posizione incredibilmente panoramica, troviamo questa magnifica villa padronale di 2.610 mq con parco e giardino all’italiana. L’edificio ospita attualmente 10 splendide camere (con possibilità di realizzarne molte altre), uffici e una grande cucina professionale ideale per l’avvio di un prestigioso ristorante, magari a fianco di un boutique hotel di lusso.



CASTELLO RISTRUTTURATO IN VENDITA IN PIEMONTE

Situato sulla collina che domina il centro di Pavone Canavese, in Piemonte, troviamo questo imponente castello medievale, magistralmente ristrutturato e convertito in un lussuoso hotel con 28 camere. In posizione estremamente panoramica, il castello è anche la location ideale per matrimoni, cerimonie e congressi grazie a varie splendide sale conferenze (fino a 250 posti) e un piacevolissimo ristorante (400 posti) che offre piatti tipici della tradizione piemontese e della cucina internazionale.



CASTELLO IN VENDITA A CUNEO, PIEMONTE

Situato in cima a una collina del cuneese, in una splendida posizione panoramica, troviamo questo castello del Trecento finemente ristrutturato. La proprietà è stata espansa e rimeneggiata nei secoli, fino a quando nell’Ottocento fu finalmente riportato al suo antico splendore dall’architetto Alfredo de Andrade. Strutturata su tre piani, questa dimora di 1.200 mq ospita un totale di 5 camere, 5 bagni e splendidi saloni di rappresentanza affrescati.



ITALIA
                              Castello in vendita