DESCRIZIONE
POSIZIONE GEOGRAFICA
Splendido palazzo signorile in vendita nel centro storico di un noto paese filandiero della provincia di Vicenza, in Veneto.
Non lontano da tutti i servizi, disponibili nel centro storico del paese, il palazzo è facilmente raggiungibile tramite la viabilità comunale e permette di raggiungere facilmente vari centri dell’Italia settentrionale: Vicenza (24km; 30’), Verona (50km; 50’), Padova (62km; 1h 5’), Venezia (87km; 1h 5’), Treviso (102km; 1h 20’), Ferrara (126km; 1h 35’), Trento (142km; 1h 35’) e Milano (197km; 2h 40’).
Gli aeroporti più comodi per raggiungere la proprietà sono Verona Catullo (57km; 45’), Venezia Marco Polo (94km; 1h 10’), Milano Linate (188km; 2h) e Milano Malpensa (239km; 2h 45’).
DESCRIZIONE DEL FABBRICATO
Il palazzo (1.880 mq) è strutturato su tre livelli fuori terra più un seminterrato e comprende 26 vani abitabili, tra cui 11 camere da letto più 12 bagni (sia en-suite che indipendenti).
- Seminterrato: locali di servizio (caldaia, lavanderia, cantina…);
- Piano terra: atrio, due soggiorni/salotti, cucina, sala pranzo, tre vani adibiti a ufficio e bagno di servizio;
- Primo piano: sei camere, sei bagni, salotto, stireria, cucina;
- Secondo piano: due appartamenti più una camera e un bagno collegati alla cucina al piano inferiore.
- Appartamento N°1: salotto, cucina abitabile, camera e due bagni
- Appartamento N°2: salotto, cucina abitabile, tre camere e due bagni
All’esterno, l’edificio è dotato di un giardino privato di 600 mq.
STATO E FINITURE
Il palazzo si presenta esternamente come un edificio in muratura e mattoni rossi a vista, con decorazioni in pietra bianca che risaltano sul rosso circostante e incorniciano le finestre arcate.
All’interno, il palazzo è un tripudio di decorazioni, con ampi saloni pavimentati nella tipica graniglia veneziana policroma, scalinate con colonne in pietra e vetrate, decorazioni murarie che includono affreschi e grottesche, pavimenti in parquet, caminetti originali e travi in legno a sostegno dei tetti.
USO E POTENZIALITÀ
La villa, date le sue notevoli dimensioni e il conseguente alto numero di camere, è perfetta per chi è alla ricerca di un edificio da usare in funzione ricettiva, con la possibilità di realizzare un vero e proprio hotel nella struttura. In alternativa, è possibile sfruttare l’edificio come sede di rappresentanza oppure, più semplicemente, come abitazione privata.
|