ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

CASTELLO IN VENDITA

CASTELLO IN VENDITA, CASTELLI IN LOCATION DA SOGNO, TOSCANA E UMBRIA

 
Riferimento annuncio: 1667

""

Non disponibile
  ALBUM FOTO    
 
VICENZA - VICENZA - VENETO

Posizione: centro storico
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 1.880 mq
Camere: 11
Terreno: giardino
Piscina: no

PLANIMETRIA MAPPA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 1667
TIPOLOGIA: palazzo signorile
CONDIZIONE: ristrutturato, finiture di pregio
POSIZIONE: centro storico
COMUNE: Vicenza
PROVINCIA: Vicenza
REGIONE: Veneto
DIMENSIONE: 1.880 metri quadrati
TOT. N° VANI: 26
CAMERE: 11
BAGNI: 12
CARATTERISTICHE: stile Liberty, giardino, colonne, decorazioni a grottesca, pavimenti in parquet, pavimento in graniglia, soffitto a cassettoni, travi in legno, caminetti in pietra, vetrate policrome, affreschi
ANNESSI: no
ACCESSO: ottimo
PISCINA: no
ELETTRICITÀ: già collegato
ACQUA: rete idrica comunale
TELEFONO: già collegato + ADSL
ADSL: si
GAS: rete municipale
RISCALDAMENTO: radiatori
GIARDINO: 600 mq
TERRENO: giardino

CENTRI PIÙ VICINI


Vicenza (24km; 30’), Verona (50km; 50’), Padova (62km; 1h 5’), Venezia (87km; 1h 5’), Treviso (102km; 1h 20’), Ferrara (126km; 1h 35’), Trento (142km; 1h 35’), Milano (197km; 2h 40’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Verona Catullo (57km; 45’), Venezia Marco Polo (94km; 1h 10’), Milano Linate (188km; 2h), Milano Malpensa (239km; 2h 45’)


PREZZO

 Non disponibile

DESCRIZIONE





POSIZIONE GEOGRAFICA

Splendido palazzo signorile in vendita nel centro storico di un noto paese filandiero della provincia di Vicenza, in Veneto.

Non lontano da tutti i servizi, disponibili nel centro storico del paese, il palazzo è facilmente raggiungibile tramite la viabilità comunale e permette di raggiungere facilmente vari centri dell’Italia settentrionale: Vicenza (24km; 30’), Verona (50km; 50’), Padova (62km; 1h 5’), Venezia (87km; 1h 5’), Treviso (102km; 1h 20’), Ferrara (126km; 1h 35’), Trento (142km; 1h 35’) e Milano (197km; 2h 40’).

Gli aeroporti più comodi per raggiungere la proprietà sono Verona Catullo (57km; 45’), Venezia Marco Polo (94km; 1h 10’), Milano Linate (188km; 2h) e Milano Malpensa (239km; 2h 45’).

 

 

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO

Il palazzo (1.880 mq) è strutturato su tre livelli fuori terra più un seminterrato e comprende 26 vani abitabili, tra cui 11 camere da letto più 12 bagni (sia en-suite che indipendenti).

- Seminterrato: locali di servizio (caldaia, lavanderia, cantina…);

- Piano terra: atrio, due soggiorni/salotti, cucina, sala pranzo, tre vani adibiti a ufficio e bagno di servizio;

- Primo piano: sei camere, sei bagni, salotto, stireria, cucina;

- Secondo piano: due appartamenti più una camera e un bagno collegati alla cucina al piano inferiore.

- Appartamento N°1: salotto, cucina abitabile, camera e due bagni

- Appartamento N°2: salotto, cucina abitabile, tre camere e due bagni

 

All’esterno, l’edificio è dotato di un giardino privato di 600 mq.

 

 

STATO E FINITURE

Il palazzo si presenta esternamente come un edificio in muratura e mattoni rossi a vista, con decorazioni in pietra bianca che risaltano sul rosso circostante e incorniciano le finestre arcate.

All’interno, il palazzo è un tripudio di decorazioni, con ampi saloni pavimentati nella tipica graniglia veneziana policroma, scalinate con colonne in pietra e vetrate, decorazioni murarie che includono affreschi e grottesche, pavimenti in parquet, caminetti originali e travi in legno a sostegno dei tetti.

 

 

USO E POTENZIALITÀ

La villa, date le sue notevoli dimensioni e il conseguente alto numero di camere, è perfetta per chi è alla ricerca di un edificio da usare in funzione ricettiva, con la possibilità di realizzare un vero e proprio hotel nella struttura. In alternativa, è possibile sfruttare l’edificio come sede di rappresentanza oppure, più semplicemente, come abitazione privata.



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 1667 "Vicentine Mansion"
VICENZA - VICENZA - VENETO
Posizione: centro storico
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 1.880 mq
Camere: 11
Terreno: giardino
Piscina: no
 
 
 

Cerca il tuo castello

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Il termine castello deriva da castellum il quale, a sua volta, trae origine da castrum, termine latino che si riferisce ad un insediamento militare.

Di fatto, è proprio in epoca romana che troviamo i primi abbozzi di castelli, strutture architettoniche che si delineano in modo sempre più importante con l’avvento dei Barbari.

Questi popoli, nomadi e dediti principalmente alla caccia e alla guerra, si presentano altresì particolarmente feroci imponendo, pertanto, di fortificare le strutture militari già esistenti. E’ però con la caduta dell’Impero romano d’occidente e quindi con l’avvento del Medioevo che la decentralizzazione del potere impose la creazione di diverse forme di fortificazione.

In un primo tempo  a dominare la scena furono le torri d’avvistamento il cui scopo fu principalmente militare.

La diversa struttura economico-societaria, tipica del Medioevo impose poi  la creazione di centri fortificati all’interno dei quali viveva il signore.

Il castello divenne, dunque,  nucleo di  un’economia decentrata che dalla città si spostava alle campagne  ed assunse pertanto, la forma di un vero e proprio borgo fortificato.

In età moderna, con  l’avvento di diverse forme di fortificazione, il castello perse la sua funzione difensiva. I vari castelli cominciarono, dunque, ad essere trasformati in residenze signorili per famiglie nobili.

Molti dei castelli presenti attualmente in Italia ed Europa richiedono un intervento di recupero più o meno importante, ma che rappresenta comunque un’opportunità unica di ridare vita ad un pezzo di Storia.

Possedere un castello, vivere in un castello e, ancor più, ridare vita ad un  castello è sicuramente un'esperienza unica e piena di fascino.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Castelli in Italia.
 

CASTELLO IN VENDITA IN CHIANTI

Castello in vendita in Chianti attualmente adibito a struttura ricettiva (Bed & Breakfast) tra Firenze e Siena, in Toscana. Questo Castello in vendita si sviluppa attorno ad una corte interna e dispone di 25 camere da letto e 33 bagni (19 camere da letto sono attualmente dedicate all'attività ricettiva). Il terreno si estende per circa 90 ettari, di cui 12 ha di vigento (10 ha di Chianti D.O.C.G. e 2 ha di IGT), 30 ha di uliveto e 30 ha di terreno seminativo.



CASTELLO IN VENDITA SULLE DOLOMITI, ITALIA

Arroccato su un’altura del Trentino-Alto Adige, a circa 20 km da Trento, mastoso castello medievale con parco. La proprietà, parzialmente da ristrutturare, è situata in posizione estremamente panoramica con una vista che spazia dalle Alpi verso nord fino al Lago di Garda verso sud. Gli edifici, 3.600 mq in totale, ospitano al momento 13 camere e 13 bagni, ma molti altri locali potrebbero essere realizzati nell’ala diroccata. Un parco di 12,0 ha interamente cinto da mura completa la proprietà ed è la cornice ideale per eventi e cerimonie.



CASTELLO RISTRUTTURATO IN VENDITA IN PIEMONTE

Situato sulla collina che domina il centro di Pavone Canavese, in Piemonte, troviamo questo imponente castello medievale, magistralmente ristrutturato e convertito in un lussuoso hotel con 28 camere. In posizione estremamente panoramica, il castello è anche la location ideale per matrimoni, cerimonie e congressi grazie a varie splendide sale conferenze (fino a 250 posti) e un piacevolissimo ristorante (400 posti) che offre piatti tipici della tradizione piemontese e della cucina internazionale.



CASTELLO IN VENDITA, LAGO D'ISEO

Sull’isola più grande del Lago d’Iseo, Monte Isola, troviamo questo castello medievale del XIII secolo. La proprietà gode di un’eccezionale vista sul lago e sull’Isola di San Paolo e offre un totale di 7 camere (di cui due situate nella torre), 5 bagni e un parco di 5.500 mq. L’edificio è stato ristrutturato l’ultima volta nel 1964 e necessita di ristrutturazione: completando i lavori si potrebbe creare un boutique hotel o una location per eventi e matrimoni.



LUSSUOSO CASTELLO IN VENDITA IN PIEMONTE, LANGHE

Sulle cima di uno sperone roccioso che domina lo splendido paesaggio delle Langhe (sito patrimonio dell'UNESCO), incredibile castello neogotico di fine Ottocento, oggi adibito a struttura ricettiva. Frutto di una sapiente opera di ristrutturazione condotta con grande cura e amore dagli anni Sessanta, il castello (assieme agli annessi) ospita oggi un totale di 25 camere e un ristorante. Il bosco privato (circa 2,0 ha) è un terreno ottimo per il tartufo ma è già stato approvato un progetto per la riconversione di questo appezzamento in vigneto Nebbiolo da Barolo (come era in passato).



ITALIA
                              Castello in vendita